CONSEGNA DEI DONI IN SIERRA LEONE, di Diana Nahum

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=psRr-9sTtx8&hl=it&fs=1]

Il video è stato girato da Marco Serena, coordinatore dei progetti COOPI in Sierra Leone, alla fine di novembre 2008.

Nei giorni scorsi ho ricevuto un video girato in Sierra Leone che mi ha davvero commosso.

Desidero segnalarvelo per condividere con voi la gioia che mi sorprende quando vedo concretamente il frutto del lavoro di COOPI e… anche del mio lavoro.

Il video riporta immagini di quando sono stati consegnati i materiali scolastici ai bambini: libri, quaderni, uniformi che COOPI ha potuto acquistare grazie al sostegno a distanza.

E così tutto il tempo e l’energia che io e i miei colleghi giornalmente dedichiamo al sostegno a distanza, e ancor di piu’ i 300 euro che i nostri sostenitori donano ogni anno per i bambini, assumono un valore enorme, molto maggiore di quello reale. Grazie al sostegno a distanza, infatti, vengono ricostruite scuole, riavviati corsi in zone distrutte dalla guerre e dalla povertà e bambini che non avevano mai avuto la possibilità di studiare, spesso figli di genitori analfabeti, iniziano a frequentare la scuola e a costruirsi le basi per un futuro diverso, migliore.

E’ evidente che il sostegno a distanza offre un’opportunità dal valore inestimabile: con 25 euro al mese (una pizza in meno, se proprio necessario…) si cambia concretamente la vita di un bambino.

Sono certa che il video che vi ho segnalato emozionerà molto anche voi; fate girare il link http://www.youtube.com/watch?v=psRr-9sTtx8 spero davvero che tanti vorranno cogliere l’opportunità di aiutare un bambino!

GRAZIE e a prestissimo

Diana Nahum
Ufficio Sostegno a distanza COOPI

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*