A.A.A. VOLONTARI CERCASI

Per i Grandi diritti dei Piccoli.

COOPI cerca volontari che vogliano unirsi al TEAM per I Grandi diritti dei Piccoli; un’iniziativa che racchiude attività di educazione allo sviluppo rivolte ai bambini delle Scuole Elementari e delle Scuole Medie.

bimbi Con I Grandi diritti dei Piccoli COOPI intende coinvolgere i più giovani nella costruzione di un mondo di uguali diritti e opportunità; attraverso un percorso di formazione e informazione sul tema dei diritti e un invito a un gesto concreto di solidarietà: il sostegno a distanza di un bambino del Sud del mondo che permette anche di creare un legame con un coetaneo, conoscerne la cultura, le usanze e le tradizioni.

Se vuoi essere dei nostri, partecipa al nostro corso di formazione che si terrà nei pomeriggi del 10 e 17 settembre presso la sede di COOPI a Milano.

La partecipazione è gratuita e ti offre la possibilità di conoscere una delle maggiori organizzazioni non governative italiane e di fare un’esperienza nell’ambito dell’educazione allo sviluppo.

A te chiediamo la disponibilità a condurre uno o più cicli di 4 incontri con le classi di studenti delle scuole Lombarde nel corso del prossimo anno scolastico e a partecipare a incontri di valutazione del progetto.

Per saperne di più, scarica l’annuncio completo e la breve presentazione del corso. Oppure, chiedi maggiori informazioni a Valentina Iacovelli 023085057.
Per aderire manda il tuo curriculum a iacovelli@coopi.org

Share Button

3 Replies to “A.A.A. VOLONTARI CERCASI”

  1. sono una insegnante di scuola media di Firenze e non posso partecipare ai due giorni di formazione. Mi piacerebbe comunque incontrarvi e poter parlare con voi di tante cose sia per le scuole italiane che per i progetti di istruzione nei paesi del sud del mondo. per caso avete unpunto di riferimento nella mia città? grazie. Siete davvero in gamba.
    Paola

  2. Salve,
    sono Michela; sarei seriamente motivata alla partecipazione di progetti di volontariato internazionale. Disponibilità immediata.

    Michela

  3. da anni in Bolivia a Santa Cruz sto tentando di far partire un centro di accoglienza per adolescenti, orfani o disadattati sociali, ho creato una bella struttura però ancora ferma per mancanza di volontà politiche in Bolivia, trascorro in Bolivia 8 mesi e mezzo e tre e mezzo in Italia a raccogliere fondi.
    cerco collaboratori nella gestione nel periodo di mia assenza dalla Bolivia da settembre a dicembre sono ad Adria (ro) fino al 22 dicembre.
    giorgio zoletto riviera campanina 1 -45011 adria (ro) cellulare 3389811993
    in Bolivia casilla 6840 Santa Cruz, (doble via a la guardia km 12 barrio 6 enero) cellulare 00591-79034806
    buon natale
    Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*